“GIIR DI MONT – OLTRE LA CORSA”, RACCOGLIAMO I PRIMI FRUTTI
É passato quasi un anno dall’uscita del libro “Giir di mont – Oltre la corsa”, ed è dunque tempo per un primo bilancio.
Il volume che documenta in 24 capitoli, attraverso 450 immagini, 88 articoli di giornale, 19 comunicati ufficiali, la storia della gara premanese, è stato scritto di
proprio pugno da chi più di tutti ha contribuito alla sua crescita: Filippo Fazzini. Un libro della memoria che l’autore ha scritto per raccontare il dietro le quinte di una corsa, di un paese e di una comunità che, insieme, hanno contribuito a un capitolo importante della storia della corsa in montagna.
L’idea iniziale di Filippo era quella di fare qualcosa da regalare agli amici, per omaggiare tutti coloro che erano in qualche modo stati coinvolti dalla passione per il Giir di mont. Poi però la raccolta di immagini, articoli, comunicati e testimonianze, ha raggiunto una mole così importante che ne è uscito il libro che vedete oggi.
A questo punto, visto anche quante persone nel corso degli anni hanno conosciuto e apprezzato il Giir di mont, si è pensato ad una vendita al pubblico, per poi destinarne il ricavato in beneficenza.
Siamo felici di annunciare che è partito il primo progetto solidale, che coinvolge l’associazione Run2gether!
In data 27/11/2021 infatti, il primo ricavo delle vendite, che ammonta a € 3000,00 è stato donato per poter regalare nuove uniformi scolastiche a 300 bambini della scuola primaria di Kiambogo in Kenya!
Ringraziamo di cuore tutti voi che avete acquistato il volume “Giir di mont – Oltre la corsa”! In questo modo non solo avete fatto un viaggio nello sport e nella passione premanese, ma avete concretamente dato una mano ai bambini di Kiambogo!
Le divise saranno realizzate nel mese corrente per poi essere disponibili a gennaio 2022, di seguito le prime foto arrivateci dal Kenya, ci danno un’idea di come saranno.
Ci sono ancora poche copie disponibili di “Giir di Mont – Oltre la corsa”, il ricavato della vendita contribuirà a sostenere il lavoro dell’Associazione Sportiva Premana. Sostenendo le associazioni sportive, garantiamo a tutti l’accesso allo sport, dando la possibilità a bambini e ragazzi di una crescere in ambienti sani e ricchi di valori positivi!
Press Office Giir di Mont