È finalmente giunto il momento di svelare il pacco gara che abbiamo riservato a tutti gli iscritti del GIIR DI MONT, gara OPEN in programma domenica 6 Agosto a Premana nell’ambito degli eventi mondiali di corsa in montagna.
Un pacco gara principalmente “made in Premana” o meglio “made in Valsassina” frutto della collaborazione di primarie aziende che hanno offerto i loro prodotti.
Una proposta che richiama le tradizioni manifatturiere di Premana, paese leader mondiale nella produzione delle lame e articoli da taglio, ma anche quelle casearie della Valsassina dove la produzione di formaggi e latticini è storicamente una delle attività principali.
Troviamo quindi una composizione di formaggi offerta dall’azienda CIRESA (www.ciresa.it), primaria ditta valsassinese conosciuta nel mondo per la produzione di formaggi e latticini, quest’anno in prima linea per gli eventi mondiali che si svolgeranno a Premana.
Gli iscritti al GIIR DI MONT troveranno poi un prestigioso coltello offerto dalla ditta SANELLI (www.sanelli.com), storico marchio premanese per i coltelli professionali. Un prodotto di eccellenza presente nelle migliori cucine di ristoranti. Un marchio sinonimo di garanzia di qualità nel tempo.
Insieme al formaggio è abbinato anche l’apposito coltello, sapientemente prodotto a Premana dalle mani artigiane della ditta BHARBJT (www.bharbjt.com), specializzata nella produzione di strumenti da formaggio. Un prodotto che si inserisce perfettamente nella confezione a “ km zero”.
Non potevano poi mancare le forbici, prodotto simbolo della produzione premanese. L’azienda FUMASI (www.fumasi.it), una delle principali realtà imprenditoriali di Premana, contribuisce alla composizione del pacco gara proponendo due articoli che non possono mancare nelle case e nelle borse di ogni donna: una classica forbicina manicure ed una di medie dimensioni. Due prodotti professionali, frutto di una lunga tradizione nel settore degli articoli da taglio che ha fatto conoscere Premana in tutto il mondo.
Chiudiamo la confezione con un prodotto sempre nell’ambito alimentare, una bottiglia di birra offerta dall’azienda TRUBES (www.trubesbier.com). Azienda giovane ed innovativa che produce birre artigianali di eccellente qualità. L’attenzione dell’azienda al mondo del’outdoor ha portato alla collaborazione con lo staff del GIIR DI MONT per completare una composizione che ricorda a 360° le tradizioni e le eccellenze del nostro territorio.
Ricordiamo infine che il GIIR DI MONT gara open è trofeo Banca della Valsassina, banca locale da anni partner stabile dell’evento premanese, quest’anno ancora protagonista con un sostegno importante alla pari degli altri main sponsor che hanno creduto nel progetto dei Mondiali a Premana.
Un ringraziamento ancora a tutti i partner che hanno contribuito alla costituzione di questa proposta che ci auguriamo sia apprezzata da tutti gli atleti che calpesteranno il prossimo agosto i sentieri del GIIR DI MONT.