L’evento mondiale che si sta costruendo e delineando a Premana in questi mesi fonda le proprie basi sulla convinzione di un gruppo di appassionati della corsa in montagna che all’interno dell’AS Premana hanno creduto sin dall’inizio a questo progetto. Oltre a queste persone dobbiamo riconoscere un’immensa gratitudine ad alcune aziende locali e non che, coinvolte per questo evento, hanno condiviso con entusiasmo questo progetto ed offerto il proprio prezioso sostegno, che ha consentito di fondare su basi solide un progetto di questa portata.
È doveroso ricordarle una ad una; aziende solide, dinamiche ed attente ad iniziative che nascono sul territorio, consapevoli che il sostegno a questi eventi garantisce ricadute sempre positive sul tessuto sociale, economico e turistico di territori montani e, a volte, scomodi come il nostro.
Main sponsor:
Banca della Valsassina: da sempre sostenitore del GIIR DI MONT dell’AS Premana in tutte le sue discipline sportive. Banca locale che non poteva mancare ad un appuntamento di caratura internazionale e che dimostra ancora una volta l’attenzione ed il riconoscimento alle attività che nascono in paese. Da anni, infatti, il GIIR DI MONT assegna al vincitore il “Trofeo Banca della Valsassina”.
http://www.bancavalsassina.it/
Ciresa: azienda valsassinese leader a livello nazionale nella produzione di formaggi e latticini, quest’anno è in prima linea per gli eventi mondiali che si svolgeranno a Premana. Da sempre l’azienda è attenta alle attività e alle iniziative che nascono sul territorio valsassinese, consapevole di quanto il successo di eventi di questo genere possa avere ricadute positive sul tessuto turistico e commerciale del territorio, e quanto queste manifestazioni possano essere occasione propizia per continuare a far conoscere la Valsassina ed i suoi prodotti oltre i confini del lecchese.
FPS – Food and Pharma Systems: società di Como società leader nel settore alimentare, chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione delle polveri e soluzioni per il contenimento del processo produttivo. L’azienda ha voluto fortemente sostenere l’evento mondiale per l’attaccamento a Premana, paese in cui hanno le radici alcuni dei dirigenti dell’azienda comasca.
http://www.foodpharmasystems.com/
Coltellerie Sanelli: uno dei marchi più noti a livello mondiale per la coltelleria professionale. Azienda di Premana che esporta in tutto il mondo i propri articoli, da sempre apprezzata per l’eccellenza e qualità dei propri prodotti. Sanelli già da tempo crede nel GIIR DI MONT ed ha contributo a far crescere, anno dopo anno, questo evento. La proposta del mondiale è stata accolta con entusiasmo dalla proprietà Sanelli che non ha voluto mancare a questa edizione iridata.
Fumasi: marchio di proprietà dell’azienda premanese Gimap, leader nella produzione di articoli da taglio, forbici ed articoli professionali. Non poteva mancare il sostegno di un marchio che rappresentasse il prodotto simbolo della tradizione manifatturiera premense, le forbici, che hanno reso Premana conosciuto in tutto il mondo. Gimap è una vivace realtà nel panorama europeo delle aziende realizzatrici di strumenti da taglio, alla continua conquista dei mercati che la vedono protagonista con il 70% della propria produzione destinata all’export.
Technical Sponsor:
Camp: azienda premanese che dal 1889 progetta nei propri laboratori i migliori prodotti per i climber, gli alpinisti, gli scialpinisti, i trail runner, gli appassionati di escursioni e i lavoratori in altezza. Azienda che ha fatto dell’innovazione, basata su una continua ricerca e sviluppo, la propria filosofia aziendale. Camp da anni abbina il suo marchio a tutti gli eventi sportivi principali che si svolgono nel territorio di Premana; la famiglia Codega, proprietà dell’azienda, ha risposto quindi con entusiasmo al progetto “Mondiali a Premana” impegnandosi anche direttamente all’avviamento della struttura organizzativa che il mondiale richiede.
La Sportiva: marchio trentino con sede ai piedi delle Dolomiti, dal 1928 sviluppa calzature per la montagna oltre che abbigliamento tecnico. La Sportiva è stato fra i primi marchi a proporre sul mercato calzature per correre in montagna. Da anni fedeli sostenitori del GIIR DI MONT, si conferma in prima fila con gli altri partner per questa edizione “speciale”.
Rock Experience: marchio giovane ma già affermato e consolidato nel mondo dell’abbigliamento sportivo, del trial running e dell’arrampicata, perché ha saputo coniugare design, colore e qualità dei materiali con un prezzo davvero competitivo. Azienda lecchese che da alcuni anni sostiene l’evento premanese, la proposta mondiale è stata anche in questo caso accolta con grande interesse ed entusiasmo.
Sport Specialist: marchio storico, frutto del genio imprenditoriale di Sergio Longoni, uno dei pionieri in Italia nella diffusione dei negozi di articoli sportivi. Il nome è già sinonimo di quanto i numerosi negozi presenti in tutto il nord Italia possano offrire a qualsiasi appassionato. Anche se ormai realtà di livello nazionale, il legame con il territorio lecchese e le montagne della Valsassina non è mai venuto meno. La famiglia Longoni non ha voluto mancare a questo appuntamento.
http://www.df-sportspecialist.it