Di seguito ulteriori informazioni utili per vivere a pieno il Giir Di Mont, che tu sia a Premana come atleta o come tifoso

INFO UTILI PER ATLETI E PUBBLICO 2024 (PAG.1-3)

USEFUL INFORMATION FOR ATHLETES AND SUPPORTERS 2024 (PAGE 4-6)

Info per i partecipanti alle gare

Dove ritirare il pettorale, lasciare lo zaino; come gestire i bastoncini;
dove trovare le docce e pranzare.
Tutte le info più importanti per i partecipanti.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFO

Info generali per il pubblico

Dove poter guardare la corsa;
dove mangiare;
dove parcheggiare.
Tutte le info più importanti per i tifosi.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFO

“Penso che la caratteristica unica del Giir di Mont sia il pubblico, soprattutto quello dei 12 alpeggi, i Mont appunto. In ognuno di essi il pubblico fa qualcosa di speciale per accogliere gli atleti. A Premaniga il tifo è assordante, si è nel momento chiave della gara e metà e per qualche minuto entri in una bolla di adrenalina, poi ti accorgi di essere già a Solino e da lì a Deleguaggio è un attimo!! Il pubblico è stata una parte importante della mia esperienza a Premana, avrei voluto ringraziare tutti e tante volte alzavo le mani per farlo. L’abbraccio di Premana è indimenticabile, le persone sono speciali.”

Francesco Puppi 2017

“Direi che qui il calore del pubblico… è unico! A Premana ma anche su tutti gli Alpeggi. Il percorso è molto duro, ma sempre veloce!…
Con gli amici italiani l’appuntamento è sugli alpeggi di Premana. Venite numerosi sia a correrla per provare l’emozione unica di quel tifo, sia a vederla…. Di certo sarà una gran bella gara!”

Kilian Jornet Burgada 2011

“Nel 2015 forse la gara che mi ha più emozionato in termini di prestazione sportiva e contesto è stato il Giir di Mont, perché lì davvero la folla di gente, l’ospitalità, il calore di Premana fanno la differenza! “

Silvia Rampazzo 2015